Sito web per dentista

Per qualsiasi attività, la caratteristica fondamentale quando si crea un sito web professionale, è l'immagine utilizzata per rappresentare il vostro lavoro. Ciò è particolarmente importante per le attività sanitarie, dal momento che l'assistenza sanitaria è considerata sinonimo di tecnologia all'avanguardia, professionalità e attenzione ai dettagli. 

Quando le persone visitano il vostro sito, l'ultima cosa che vogliono vedere è un sito obsoleto, pieno di immagini di riserva e di foto di scarsa qualità del vostro studio. In questa epoca digitale creare un sito web attraente è fondamentale per dare una prima impressione positiva. Ecco alcuni suggerimenti per rendere il vostro sito web più pulito e professionale possibile:

  • Quando le persone visitano il vostro sito web, vogliono sapere esattamente cosa aspettarsi dal loro primo appuntamento. Le foto della vostra reception e del personale possono aiutare a eliminare l'ansia di visitare uno studio dentistico.
  • Personalizzate il vostro sito web e fatene un'estensione del vostro studio. Invece di utilizzare solo foto di repertorio, chiedete al vostro personale e ai pazienti di farsi fotografare. Le foto dei pazienti e del personale renderanno il vostro sito web autentico, e prendere foto extra fornirà materiale per i post su social media e vi aiuterà a mantenere la presenza sul web.
  • La pagina dei servizi è una delle componenti più importanti del vostro sito web. Quando i potenziali pazienti stanno cercando uno studio dentistico online, vogliono sapere quali servizi forniscono e i dettagli su ogni procedura. Invece che elencare semplicemente quali servizi fornisce il vostro studio, avete la possibilità di istruire i pazienti sull'importanza del trattamento dentale. Se un paziente comprende meglio ciò che una procedura comporta, la comunicazione tra dentista e paziente migliorerà notevolmente.

Le persone hanno accesso costante a internet e sono molto più propensi andare a ricercare online un prodotto, un servizio o un'organizzazione. Anche le persone che hanno ottenuto una raccomandazione da un amico o da un membro della famiglia hanno maggiori probabilità di "controllare" online prima di concludere la loro decisione. 

Il vostro sito web dovrebbe essere un'estensione virtuale del vostro studio. Avete la possibilità di fare colpo alla prima impressione, quindi assicuratevi che il vostro sito web vi rappresenti nel miglior modo possibile.